Problemi di durata eccitazione

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 25 ANNI, FISICAMENTE NORMALE, 177 CM PER 70 KG. HO UN PROBLEMA DI CARATTERE SESSUALE, OSSIA HO NOTATO DI AVERE UNA LABILE ECCITAZIONE, CHE DURA POCHI MINUTI... A VOLTE NON RIESCO A COMPLETARE UN RAPPORTO SESSUALE, O PER LO MENO MI SUCCEDE DI PERDERE ECCITAZIONE X QUALCHE MINUTO E POI DI RIPRENDERLA NUOVAMENTE, SEPPUR CON MOLTA DIFFICOLTA'... INIZIALMENTE PENSAVO FOSSE UN PROBLEMA DI INTESA COL PARTNER PERO', NEL TEMPO, AVENDO PROVATO VARIE ESPERIENZE CON GENTE DIVERSA, HO NOTATO CHE NELLA MAGGIOR PARTE DEI RAPPORTI SOFFRO DI QUESTO PROBLEMA IMPROVVISO DI PERDITA DI ECCITAZIONE... E SE PROVO A CONCENTRARMI APPOSITAMENTE E' ANCORA PEGGIO PERCHE' POI SUBENTRA LA FAMOSA 'ANSIA'... VOLEVO SAPERE SE C'ERA QUALCHE RIMEDIO, MAGARI QUALCHE MEDICINA,UN' ERBA PARTICOLARE O LA QUALSIASI COSA CHE POTESSE AIUTARMI IN QUESTA COSA. GRAZIE, ARRIVEDERCI.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto facciamo duiagnosi, che la cosa più frequente a lla sua età sono fenbomeni psicogeni. A ruota problemi ormonali, rari i problemi prostici, eccezzionali quelli circolatori o metabolici. Consulti collega dal vivo. E niente paura si guarisce ed in fretta alla sua etàù.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo al DR.Cavallini nella risposta.
Una diagnosi andrologica diventa d'obbligo, sia per evitare voli pindarici con la fantasia, che per escludere possibili cause organiche.
Immaginare, di approcciare e risolvere la sfera della sessualità e delle sue vulnerabilità, con un erba, mi sembra riduttivo e vano.
Le suggerisco una consulenza psico-sessuologica, per conoscere le possibili cause altre, da quelle psichiche ed evitare di intrappolarsi in un circolo vizioso, che danneggia e compromette la sua sessualità.
Concordo con il Dr.Cavallini, alla sua età, è tutto facilmente risolutivo.
Legga, se desidera, alcuni dei miei articoli, troverà spunti di riflessione.
Cari saluti
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/232-i-disturbi-dell-erezione-l-imbarazzo-del-primo-contatto.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/320-le-cure-dell-amore-le-terapie-psico-sessuologiche.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/152-andrologia-e-psico-sessuologia-due-discipline-a-braccetto.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la medicina è bella perchè le ipotesi diagnostiche non sono mai "certe".
Una problematica vascolare non può mai essere esclusa a 10, 20, 30...anni.
certo, generalmente, si evidenzia dopo il 4-5° decennio ma quale medico non ha mai visto emorroidi, varici alle gambe, varicocele, ectasie venose nasali anche a 20 anni ? Sono tutte problematiche venose.
La componente emozionale in un giovane può svolgere una azione molto importante e non va trascurata.
A Catania potrà trovare tutte le competenze opportune
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org