Macchie bianche glande

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ad oggi non ho avuto ancora un rapporto con l'altro sesso. Da qualche mese però ho notato sul glande delle macchie bianche con arrossamenti nella zona circostante.... inizio seriamente a preoccuparmi anche perchè ho una ragazza e da qui a poco avremo sicuramente un rapporto ... come posso curare queste " macchie"?cosa sono? . Grazie in anticipo ! p.s. sottolineo ancora una volta che non ho avuto ancora rapporti ( di nessun tipo ) con ragazze
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le cose vanno viste dal vivo. In prisma istanza si rechi dal medico di base.
[#2]
dopo
Utente
mi recherò al più presto ...ma intanto come posso comportarmi ? le dico che da giorni leggendo altri quesiti inerenti al mio stesso problema disinfetto il glande con dell'amuchina e dopo tale trattamento utilizzo un pò di gentalyn beta....altero di più la situazione ? ( le dico questo perchè lavoro e non riesco a trovare un 20 minuti per andare dal medico ecco perchè ) .. e inoltre la domanda che più mi pongo è : come si sono formate queste " macchie " nonostante non avessi avuto rapporti ? scarsa igene forse ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Francamente bene che vada maschera dei sintomi, che possono rendere più difficoltosa una diagnosi. Meglio trovare i 20 minuti.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

Concordo sull'astenersi dalle terapie fai da te, inutili e tardanti le diagnosi.

Consideri che se si parla di macchie bianche bisogna escludere diverse condizioni compreso un lichen sclerosus in fase iniziale ed in questo senso sarebbe inutile la terapia (pseudo terapia) che descrive.

Utile considerare la visita specialistica da subito.
[#5]
dopo
Utente
ok terminerò la terapia che ho incautamente iniziato....ho fissato un appuntamento con un urologo ma sono seriamente preoccupato...da cosa possono dipendere queste macchie ? non ho mai avuto rapporti e non capisco proprio la loro provenienza...potete riassicurarmi un pò ? devo seriamente preoccuparmi ? ..ripeto è solo scarsa igene ?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
tranquillo. Faccia sapere esito di visita.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ci tenga aggiornati se vorrà: diverse sono le situazioni da tenere in considerazione e sappia che dietro una macchia bianca possono celarsi tante cause:

a livello Dermo-venereologiche le prime che vanno escluse sono la Vitiligine e il Lichen sclerosus, ma non sono le uniche a considerarsi nel computo delle diangosi

cari saluti