Pene curvo frenuloplastica diagnosi sbagliata

Salve
sono un ragazzo di 16 anni che da poco ha riscontrato una curvatura del pene in erezione verso il basso piuttosto accentuata, accompagnata in tempi recenti da una torsione verso sinistra, anch'essa molto evidente sia in erezione ma anche in stato di rilassamento. Dopo essermi informato ho preso un appuntamento all'Ospedale dell'Infanzia locale e dopo 2 mesi di attesa finalmente ho avuto un appuntamento. La cosa però mi ha lasciato piuttosto deluso e anche preoccupato, poichè a visitarmi è stata una dottoressa che con una visita di 3 minuti contati, dopo essersi fatta frettolosamente descrivere la situazione, ha detto una cosa come "non so, non posso vedere niente così... sarà il frenulo che è corto a causare la deviazione verso il basso" e mi ha liquidato fissandomi un operazione di frenuloplastica. A me la cosa però pare strana, difatti il mio pene ha sì il frenulo corto, ma la curvatura si presenta attorno alla base e forma adirittura un angolo retto all'interno, lasciando la parte finale del pene diritta, ma puntante verso il basso: il che mi pare difficile sia causato dal frenulo corto. Per questo volevo sapere se la sua diagnosi può essere considerata affidabile o se devo, e come devo trovare un modo di verificare questa cosa.
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,credo che il problema della curvatura sia minimale.Il frenulo va reciso se non riesce ad evaginare il prepuzio sul glande (scappellare) e/o se ha irritazioni.A questo punto,esegua delle foto del pene in ereione,e le mostri ad un medico,maschio o femmina che sia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il problema della curvatura non è minimale, raggiunge quasi 75 gradi di inclinazione verso il basso. Purtroppo il problema non è la mia volontà o meno di mostrare le fotografie, ma il fatto che non mi sia nemmeno stato chiesto niente a riguardo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si procuri le foto e le mostri quanto prima ad uno specialista.Cordialita'.