Aneiaculazione

gentili dottori
ho un disturbo ossessivo compulsivo che sto andando pian piano a risolvere. però da quando ho inserito l'anafranil prima e il faverin dopo oltre a farmi calare la libido e avere scarsa erezione che mi fa ridurre all'osso la masturbazione o rapporti sessuali all'atto ho un lieve orgasmo e aneiaculazione. questo lo devo imputare ai farmaci? il caso necessita di visita specialistica?
c'è da dire che diversi anni fa mi sono sottoposto a un intervento di varicocele...prima di eseguirlo lo spermiogramma non era dei migliori (non mi ricordo i dettagli) dopo l'intervento non mi sono pù sottoposto a spermiogramma. questi eventi sono correlati oppure è una casualità
vi ringrazio augurandovi buona giornata
cordialità
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
In farmaci in questine portano questo tipo di problemi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Utente,
mi associo al DR.Quarto, nella risposta.
Visto lo storico dei suoi consulti, le suggerirei un approccio globale al suo disagio psico-sessuologico, il quale viene amplificato dalla somministrazione della terapia farmacologica, ma potrebbe pure essere l'espressione di un disagio di fondo.Un approccio psicoterapico, le sarebbe di notevole auspicio
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it