Un anno che soffro

Buon giorno e ' ormai quasi un anno che soffro di prostatite, ho fatto due cicli di antibiotici ma i disturbi tornano a venire. Ma si puo curare? Non soffro dI impotenza, ma ho sentito che la prostatite causa fuga venosa e' vero?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
purtroppo questo tipo di infiammazione tende a cronicizzare ed i sintomi classici tendono ad avere un andamento altalenante, il consiglio che ne deriva è di seguire i consigli del suo curante e cercare di avere uno stile di vita quanto più sano possibile.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta. E riguardo alla fuga venosa esiste INA relazione con la prostata?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se ad oggi non ha problemi di disfunzione erettile vuol dire che non c'è.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie ma volevo sapere se c'è una relazione perché su internet leggo che alcuno dicono di si altri di no.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
come ha già letto non ci sono univocità, ma nel suo caso non deve porsi un problema che non sussiste, le genera solo dubbi ed ansie che possono essere causa di deficit erettile.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nella mia qualità di referente d' area, le ricordo le linee guida per la richiesta dei consulti: vale a dire che non vengono esaudite curiosità, e la sua se non ne è affetto, è solo una curiosità, come lei stesso ammette,
Esiste inoltre un soggetto che si diverte periodicamente a provocare i medici del sito con questa domanda. Mi permetta quindi un legittimo dubbio, sul suo quesito, senza alcuna intenzione di offesa.
Il collega Scalese ha risposto in maniera esauriente, gentile e competente come è suo costume, pertanto penso possa ritenersi soddisfatto.
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non l'ho scritto, ma ho avuto la stessa impressione del collega.