Testicoli in ascensore

Buon giorno. Volevo chiedere un consulto circa un problema
Riguardante i testicoli. Mi succede spesso che entrambi risalgano lasciano la sacca scrotale. Quando questo succede, lo scroto si rimpicciolisce, si contrae non lasciando lo spazio ai testicoli. Non appena lo scroto si rilassa, i testicoli ritornano in sede. Devo dire che queste contrazioni si verificano specialmente la mattina e nei momenti in cui devo defecare o durante un erezione.non appena lo scroto si rilassa i testicoli ritornano autonomamente in sede. Volevo sapere se può rientrare nel fenomeno dei testicoli in ascensore?quando i testicoli risalgono, lo
Scroto non dovrebbe rimanere vuoto e flaccido?quali soluzioni mi consigliate?vi prego rispondetemi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
[#2]
dopo
Utente
Quindi anche secondo Lei questo "movimento"si può ritenere fisiologico e non necessita di intervento si fissaggio?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Fisssare un testicolo normale, non mi piace tanto. C' è chi lo fa, ma personalmente sto bene senza.
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ulteriormente ma volevo sapere in che circostanza un testicolo retrattile va fissato. Quando per riposizionarlo bisogna farli manualmente?la ringrazio per la pazienza.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Esistono due tipi di testicoli retrattili, in un caso ci si nasce nell' altro si acquisiscono. Fondamentalmente maggiori indicazioni si hanno nel primo caso nel maschio (pre-)pubere, che a 36 anni mi pare abbia passato quella età. Indicato fissarli alla sua età se vi sono fenomensi di sub-torsione, di cui però non parla nel post questo e precedente.