Liquido pre eiaculatorio sulla vulva

Salve dottori,
sono un ragazzo molto ansioso e pertanto ricorro a voi per un consulto medico... L'altra sera, io e la mia ragazza ci coccolavamo senza venire a contatto con i nostri genitali... ciò che mi rende l'ansia è che io mi sono masturbato per un paio minuti senza raggiungere l'eiaculazione, ma non ricordo se è uscito del liquido che precede l'eiaculazione dal mio genitale... Dopo ho toccato la mia ragazza senza penetrazione, solo all'esterno del genitale per 2 secondi massimo. La mia domanda è se ci fosse stato del liquido pre-eiaculatorio sulla mia mano quando l'ho toccata all'esterno del genitale, sarebbe in grado di esporla al rischio di una gravidanza? Quanto richia la gravidanza la mia ragazza?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci racconta mi sembra che il rischio lamentato sia molto limitato.

Attento per il futuro prossimo venturo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Senz'altro dottore... Ma ciò che vi chiedo è se il liquido pre-eiaculatorio abbia capacità fecondante anche se deposto all'esterno...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molto scarsa anche se ha volte presenta al suo interno un numero molto basso di spermatozoi "vitali".
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi dottore, se ha scarsa capacità fecondante, all'esterno sarebbero limitatissime o quasi nulle?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripeto che, da quello che ci racconta, mi sembra che il rischio lamentato sia molto limitato.

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore, lei è sempre molto cordiale e disponibile...
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore, scusatemi, ma sono di nuovo qui per riportarvi che la mia ragazza dopo 15gg da quel rapporto ha fatto un test di gravidanza che è risultato negativo... Un altro l'ha fatto oggi, quindi dopo 19gg e lo stesso ha segnalato negativo. Proprio oggi lei aspettava il flusso mestruale e non è ancora arrivato. Posso stare tranquillo per i test negativi? Sono affidabili?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquilli ma ricordatevi che il vero test negativo è sempre la ricomparsa delle mestruazioni.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si dottore, speriamo che compaiano presto... In definitiva i test sono attendibili?
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, generalmente lo sono.