Anomalie testa

Salve! ho rifatto lo spermiogramma presso un centro specializzato; chiedo cortesemente un consulto relativo all'esito.
Giorni di astinenza: 4 giorni
Luogo di produzione: laboratorio

Analisi Macroscopiche
Liquefazione: 30’
Tipo: completa
Volume: 2,3
Viscosità: normale
Ph: 8,3

Analisi Microscopiche
Concentrazione (M/ml): 102.150.000
N. Totale Spz: 234.945.000
Concentraz. Cell. Rotonde 4.500.000
Leucoscreen (%): Cellule germinali 88%
Detriti: discreti
Batteri: discreti
Leucociti: 12%
Leucociti/ml: 540.000

Motilità(%)
PR) Motilità progressiva lineare e non: 1 ora 45%; 2 ora 38%;
Vitalità (%) Vivi: 73% Morti: 27%
NP) Motilità non progressiva 1 ora 26%; 2 ora 35%;
IM) Immobili: 1 ora 29%; 2 ora 27%;

Morfologia (%) F. normali: 29%
Anomalie testa: 36%
Anomalie pezzo interm. 13%
Anomalie coda 3%
Forme miste: 19%

Vi ringrazio anticipatamente e nell'attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non vedo alterazioni, tranne forse le germinali. Per cui una occhiatina ai testicoli la fare dare da collega esperto. Potrebbe significare varicocele.
[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori, Vi scrivo per avere delle informazioni più dettagliate in esito allo spermiogramma che vi ho trascritto!
Con mia moglie, da circa un anno, proviamo ad avere un bambino, ma niente…andando dalla ginecologa le è stato diagnosticato un problema di candida e papilloma virus, per i quali è stata suggerita la seguente terapia:
Flukimex 100 mg (1 al dì per 7 giorni);
Gyno-Canesten -crema vaginale- (per 4 giorni);
micostostop (detergente intimo per 4 giorni).
La ginecologa ha detto a mia moglie che probabilmente lo stesso virus potevo averlo anche io ed infatti dall’esito dello spermiogramma penso sia così! Vi chiedo cortesemente:
1) Secondo voi, dai dati dello spermiogramma ed in particolare da: Leucoscreen (%): Cellule germinali 88 %, Leucociti: 12%, Leucociti/ml: 540.000, ho l’infezione anche io? Quale cura dovrei fare?
2) è possibile che la causa del mancato concepimento sia riconducibile a tali infezioni?
3) consigliate di iniziare la cura e di fare la spermiocultura, ed in questo caso quali sono le prassi da seguire?
4) quali sono i tempi di guarigione dalle suddette infezioni?
5) i rapporti sessuali devono essere sempre protetti?
Vi ringrazio anticipatamente!
Buona Pasqua!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ho gia detto quaòli alterazioni vedo. Leucociti normale.