La masturbazione alla mia età è un danno oppure no, vorrei inoltre sapere se c'è

salve, sono un ragazzo di 24 anni vergine, mi chiedevo se la masturbazione alla mia età è un danno oppure no, vorrei inoltre sapere se c'è in limite da non superare e quando è il caso di parlare di eiauculazione precoce.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ma da chi ha ricevuto queste informazioni-sensazioni negative sulla masturbazione?

La informo che oggi la masturbazione è considerata, sempre e soprattutto in un giovane, l'inizio ed il modo per fare le "prove generali" che gli permetteranno poi di manifestare e "praticare", senza problemi ed inutili ansie, tutte le varie e diverse tappe che caratterizzano una regolare attività sessuale.

L'unico problema potrebbe essere quello di fermarsi a questa tappa.

Sull'eiaculazione precoce, frequente disfunzione sessuale maschile, poi le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/