Varicocele e finasteride

Salve,
Ho 24 anni e un mese fa mi è stato diagnosticato Varicocele al testicolo sinistro.
Non mi sono ancora operato.
Oggi sono stato dal Tricologo e per bloccare l'avanzata della mia calvizia mi è stato detto di prendere la Finasteride.
Cosa potrebbe succedere se io prendessi la Finasteride adesso che ho il Varicocele ? E' pericoloso ?
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gli effetti della finasteride sono indipendenti dal varicocele. Entrambi però possono agire sulla spermatogenesi.

Cordiali saluti
Gino Scalese