Un buon liquido seminale

salve cari dottori,dopo circa 11 mesi da un intervento di varicocele con legatura della vene spermatico ho effettuato gli analisi.questi i risultati:

astinenza 4 gg
colore: - NORMALE- 7,8 PH (v.n 7,2-8,0)
coagulazione: -NORMALE-VOLUME ml 2,5 (vn 2,0-6,0)
fluidificazione: -NORMALE- NEMASPERMI milioni/ml 43 (v.n > 20 mil/ml)
viscosità:-NORMALE -NEMASPERMI TOT. milioni/ejaculato 107,5 (v.n > 40 mil/ml)

MOTILITA'
v.n (a+b > o uguale 50%; a >25% I ora)
TIPO a (rapidamente pogressiva) DF 30 Iora30 IIora 30 IIIora 25
TIPO b (debolmente pogressiva) DF 15 Iora 15 IIora 15 IIIora 15
TIPO c (con pogressiva ed in "situ") DF 25 Iora 25 IIora 25 IIIora 25
tipo d (spermatozoi immobili) DF30 Iora 30 IIora 30 IIIora35

MORFOLOGIA NEMASPERMATICA

FORME NORMALI: 20% (v.n < o uguale 30%)

TESTA: 60% TRATTO INTERMEDIO 12%

LEUCOCITI 0,3 MIL/ML (v.n < 1 mil/ml)

CELLULE GERMINALI IMMATURE: RARE

VOLEVO SAPERE SE SECONDO VOI E' UN BUON LIQUIDO SEMINALE E SE POTRO' STARE TRANQUILLO PER AVERE DEI FIGLI.PRECISO CHE SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI.
IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA COLGO L'OCCASIONE PER FARVI DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esiste una modesta alterazione della morfologia. Quanto alla possibile fertilità dipende anche dalla donna: il 50% dei babbi ha spemiogrammi peggiori.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottor cavallini per avermi risposto,quindi posso stare tranquillo per avere un figlio,o la morfologia mi potrà provocare dei problemi?esiste qualche farmaco che migliori la mia situazione?il fatto è che a settembre mi sposo ed io e la mia compagna cercheremo subito di avere un figlio,lo desideriamo sopra ogni cosa al mondo.vorrei stare tranquillo anche psicologicamente.aspetto una vostra risposta.cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
in assenza di alterazioni ormonali non farei nulla vche anche eventuali migliora,mentio da farmaci sono limitati al periodo di assunzione del farmaco stesso.