Eiaculaz precoce e vari probl

Salve! Sono un ragazzo di 21 anni e studio ingegneria e stò molto seduto e da circa sei mesi ho rapporti sessuali.
A parte qualche rara occassione soffro di eiaculazione precoce: a volte solo all'ingresso del pene nella vagina sento una "superstimolazione" del glande e dopo 2-3 spinte ho già bisogno di eiaculare. Nella masturbazione arrivo anche all'eiaculazione rapidamente. Sento la parte del glande dove c'è il frenulo molto stimolata.
Quando mi hanno asportato dei linfonodi inguinali(risultato era per uno stato infiammatorio) il chirurgo mi ha detto che soffro di frenulo breve. Ma il glande si scopre lo stesso agevolmente durante l'erezione. Durante la penetrazione sento fastidio sul frenulo e dove si attacca al glande ma solo durante la penetrazione.
Inoltre ho sovente lo stimolo a urinare e quando ho urinato a volte ho la sensazione di non averla fatta tutta.
In questo periodo ho notato che i testicoli sono più vicini all'asta ed hanno meno mobilità.
SCusatemi per il messaggio lungo ma volevo descriversi un pò la situazione.
Vi ringrazio moltissimo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente ritengo che,anche in relazione ai fastidi che prova nella penetrazione,oltre che per la eiaculazione precoce,sia conveniente ricorrere alla frenulectomia.Non trovo una specifica relazione con i problemi urinari,per cui Le consiglio di rivolgersi ad un andrologo.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
la sua sintomatologia sembra rientrare in quelle di un infiammzione della prostata, associata ad un frenulo breve, però per dimostare l'esattezza di tale diagnosi è opportuno sottoporsi a visita urologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La sintomatologia urinaria da lei riferita lascerebbe pensare ad un non corretto svuotamento vescicale ,le suggerisco di eseguire una ecografia renale e vescico-prostatica sovrapubica con valutazione del residuo post-minzionale e poi di sottoporla all'attenzione di un urologo al quale potrà anche raccontare della problematica eiaculatoria.
COrdiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
credo che la problematica lei l'abbia inquadrata correttamente: l'eiaculazione precoce è una problematica che può essere risolta anche in breve tempo (sia con farmaci che con cure sessuologiche). Si rivolga ad un Medico esperto in Sessuologia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
I disturbi urinari dal lei riferiti potrebbero essere legati ad una banale cistite , per quanto riguarda l'eiaculazione precoce le consiglio di eseguire l'intervento di frenulotomia con frenuloplastica per ridurre la sensibilità locale.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#6]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
La frenulotomia può risolvere l'iperestesia e quindi aumentare la latenza del riflesso eiaculatorio. Non sempre però , in relazione anche ai suoi piccoli problemi minzionali si rivolga perciò a un urologo con compenza andrologica.

Cordialità

M. Castiglioni

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#7]
dopo
Utente
Volevo inoltre ancora dirvi che anche con il pene non in erezione ho molta sensibilità sul frenulo e in quella zona, a volte basta uno strisciamento per sentire già una stimolazione.
Grazie!
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
prima di intraprendere ulteriori accertamente e/o eventuali trattamenti per la eiaculazione precoce, come già sottolineato da altri Colleghi, le consiglio un consulto Andrologico e quindi Chirurgico per procedere all'intervento di frenulectomia. E' un primo necessario passo.
Ci tenga informati dell’evoluzione del storia clinica, se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#9]
dopo
Utente
Vi ringrazio tutti! Ho prenotato una visita per il 4 dicembre grazie ancora!
[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
Ci tenga informati del risultato della visita e dell’evoluzione del storia clinica, se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#11]
dopo
Utente
Salve! Oggi ho effettuato la visita:
Mi hanno detto che il frenulo è breve ma non troppo: ha lasciato a me la facoltà di decidere se fare l'intervento o no.
Il problema està nel fatto che ci vogliono almeno 6 Mesi!

Come già scritto in un messaggio precedente c'è una cosa che mi preoccupa:
Anche con il pene a riposo basta schiacciare o strofinare il frenulo o nelle vicinanze per sentire già una stimolazione.. Non è troppo sensibile?
Grazie mille per l'aiuto.
[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Credo che un consulto con un andrologo esperto possa essere utile.Cordialità
[#13]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
visto che, stranamente ed in maniera davvero inconsueta ed originale (sic!), hanno lasciato a Lei la scelta se operarsi o meno (che ci è andato a fare dal Chirurgo?), da quello che leggo, ma solo da quello, direi che l'indicazione alla frenulotomia potrebbe esserci.
I tempi di attesa, purtroppo, son quello che sono. Provi a verificare eventuali alternative anche fuori Cuneo.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema.
Cordialissimi saluti
Prof. Giovanni MARTINO
[#14]
dopo
Utente
Salve! Ma la frenulotomia come si svolge esattamente? Perchè sò ke tagliano il frenulo e lo allungano ma illustarto in questo modo non è molto esauriente! Con molta cortesia mi illustrereste come si svolge nei dettagli questa piccola operazione. Grazie!
[#15]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
come si può via mail illustrarglielo in dettaglio?
A cosro di ripetermi: ma per quale motivo non lo ha chiesto al Chirurgo che L'ha visitata? :)
Se non è rimasto soddisfatto dal tenore della visita, si sottoponga ad un nuovo controllo.
Ci tenga informati dell’evoluzione del storia clinica, se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.