Liquido di cowper e gravidanza

salve, volevo sapere se nel liquido do cowper o pre seminale , vi sono presenti spermatozoi e se è si, se hanno capacità fecondative. quindi c'è il rischio di gravidanza con il liquido preseminale? grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se si riferisce alla goccia presente alla punta del pene (meato uretrale) durante l'erezione ma lontano dalla fase di eiaculazione, la risposta è no: stia tranquillo. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
MA COSA INTENDE LEI X LIQUIDO USCITO DURANTE L'EREZIONE E LIQUIDO LONTANO DALLA FASE DI EIACULAZIONE, CHE DIFFERENZA C'è? LE SPIEGO LA SITUAZIONE, HO AVUTO UN RAPPORTO SENZA PRECAUZIONI CON LA MIA RAGAZZA, E SIA DURANTE L'EREZIONE CHE POI DOPO AL MOMENTO DELLA PENETRAZIONE, HO NOTATO QUESTA GOCCIA TRASPARENTE SULLA PUNTA DEL PENE APPUNTO. IL RAPPORTO SI è INTERROTTO ALMENO CINQUE MINUTI PRIMA DELL'EIACULAZIONE CHE INFATTI è AVVENUTA FUORI. IL MIO DUBBIO RIGUARDA IL FATTO SE QUEL LIQUIDI INIZIALE O EVENTUALMENTE ALTRO LIQUIDO USCITO DURANTE IL RAPPORTO, PUò AVER CREATO CONDIZIONI FAVOREVOLI A UNA GRAVIDANZA.E SE C'è DA PREOCCUPARSI. GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
MA COSA INTENDE LEI X LIQUIDO USCITO DURANTE L'EREZIONE E LIQUIDO LONTANO DALLA FASE DI EIACULAZIONE, CHE DIFFERENZA C'è? LE SPIEGO LA SITUAZIONE, HO AVUTO UN RAPPORTO SENZA PRECAUZIONI CON LA MIA RAGAZZA, E SIA DURANTE L'EREZIONE CHE POI DOPO AL MOMENTO DELLA PENETRAZIONE, HO NOTATO QUESTA GOCCIA TRASPARENTE SULLA PUNTA DEL PENE APPUNTO. IL RAPPORTO SI è INTERROTTO ALMENO CINQUE MINUTI PRIMA DELL'EIACULAZIONE CHE INFATTI è AVVENUTA FUORI. IL MIO DUBBIO RIGUARDA IL FATTO SE QUEL LIQUIDI INIZIALE O EVENTUALMENTE ALTRO LIQUIDO USCITO DURANTE IL RAPPORTO, PUò AVER CREATO CONDIZIONI FAVOREVOLI A UNA GRAVIDANZA.E SE C'è DA PREOCCUPARSI. GRAZIE
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14