Vardenafil orodispersibile

Buon giorno dottori

Recentemente ho letto degli articoli sulla nuova ed interessantissima forma del vardenafil, ovvero quella orodispersibile.
Poiche'l'innovazione che questo farmaco porta (ovvero la possibilita'di assumerlo anche dopo i pasti poiche'l'effetto non ne risente come invece accade per la forma "tradizionale") mi sarebbe molto utile, ero intenzionato a provarlo,anche perche'alcuni siti riportavano la notizia della possibilita'di acquistare gia'il prodotto nelle farmacie italiane.

Ho solo 2 dubbi che vorrei togliermi:
- io ho la ricetta per il levitra 10 mg diciamo..."tradizionale",con questa ricetta posso acquistare anche quello orodispersibile?
- io ho utilizzato il dosaggio di 10 mg di quello, chiamiamolo sempre, "tradizionale", quello orodispersibile e'anche da 10 mg, l'effetto e'sovrapponibile, oppure e'/puo' essere superiore/inferiore?

Grazie infinite per la vostra attenzione e per la vostra risposta!!
Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
va specificato in ricetta. Dicono che l' orodispersibile sia più efficace del tradizonale.
Francamente sono molto scettico sulla attività di tutti (ripeto tutti) questi farmaci a stomaco pieno nonchè sulla rapidità di effetto di tutti (ripeto di tutti), poichè esiste una sperequazione netta da quanto sostenuto dalle case farmaceutiche e quanto raccontatomi dai pazienti.
Dal momento che l' uso frequente di questi farmaci è quello "ludico", non vorrei vi fosse un certo "invito" in tal senso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buona sera dottore, e grazie per il suo prezioso intervento!!

Se ho capito bene mi sta dicendo che alcuni suoi pazienti hanno gia' assunto il Vardenafil orodispersibile, e che non ha l'efficacia e la rapidita' di effetto che le case farmaceutiche affermano? Ma addirittura nel senso che e'sovrapponibile a quello tradizionale?

In questo senso vorrei porle ancora un quesito,da profano della medicina quale sono.
Il procedimento di assunzione credo sia simile a quello dei farmaci omeopatici...se questa affemazione e'corretta,non e' che per avere una maggiore efficacia si devono utilizzare certi principi che si usano appunto per l'omeopatia? Come ad esempio assumere il Vardenafil orodispersibile un minimo lontano dai pasti, che so, ad esempio almeno mezz'ora, e lontano da sapori forti come ad esempio caffè e sigarette?

La ringrazio anticipatamente per il suo intervento!!
Saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Veramente nessuno dei miei pazienti lo ha ancora provato abbastanza da sapere dire qualche cosa. Semplicemente sono 25 anni che faccio questo mestiere e di bufale, bufaline e bufalette ne ho viste a tonnellate. Il lontanio dai pasti e sapori forti c' entra nulla. Apparentemente.