Trauma al pene muscolo pelvico masturbazione da seduto

salve
vorrei domandare dove si trova il muscolo pelvico,
se è quello che ci permette di arrestare la minzione
e se stando seduti e masturbandosi, all'atto dell eiaculazione tale muscolo possa subire un trauma essendo "compresso".

Infine chiedo a parere vostro cosa può essere una cosa che vibra tra l'ano e la sacca dei testicoli.

grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
1) forse lei si riferisce alla muscolatura del pavimento pelvico fra le quali sono comprese anche le strutture sfinteriali volontarie che governano la minzione (sono concetti anatomo-funzionali che per essere compresi necessitano di approfondite conoscenze della materia).
Comunque la efficienza di tali muscoli è indipendente dalla posizione seduta qualsiasi cosa si stia facendo.

2)La sintomatologia che lei riferisce specie se isolata, non è di comune riscontro in ambito urologico, forse dipende da alterazioni di sensibilità cutanea che potrebbe essere opportuno studiare in ambito neurologico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
gentile dottore la ringrazio per la risposta,

lei dice:

alterazioni di sensibilità cutanea che potrebbe essere opportuno studiare in ambito neurologico

quindi che tipo di visita mi consiglierebbe di fare?

grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Intendevo se il suo curante è concorde una visita neurologica.