Fimosi o frenulo corto ?

Gentili Dottori,
ho bisogno di alcuni chiarimenti.
Dopo aver effettuato una visita andrologica il medico mi ha consigliato una frenulectomia.
Prima di presentarmi alla visita ho ipotizzato di avere una fimosi media, in quanto solo in fase di erezione sono impossibilitato a scoprire il glande quasi totalmente.
Vorrei sapere, è possibile che, come ha detto il medico, io non abbia una fimosi ma solo il frenulo corto impedisce la scopertura totale del glande ?
Data la frenulectomia un'intervento non poco costoso, vorrei sperare se almeno sia risolutivo.

Grazie e... buon lavoro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una fimosi semiserrata,legata ad un frenulo corto,si risolve con la recisione dello stesso.Va da se' che il giudizio dell'andrologo di riferimento sia prioritario.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it