Varicocele 1° grado

Salve, mi hanno diagnosticato un varicocele di 1° grado, e fissato l'operazione di legatura per il 7 giugno. Questa operazione risolverà il problema di motilità degli spermatozoii? E' più di 1 anno che io e mia moglie cerchiamo di avere un figlio, questa operazione renderà le cose più facili? io ho 31 anni e lei 29, lei ha l'utero retroverso.... grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utenet il varicocele può influenzare la quelità degli psermatozoi, in quale misura però non ci è dato sapere

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi non è detto che facendo l'operazione si risolva la motilità anche se il numero e la vitalità degli spermatozoi è buona.....ci sono cose che non capisco....il solo problema mio dipende dalla motilità, ma questo è dato dal varicocele? se l' intervento lo faccio è più facile che ci siano probabilità di avere un figlio? se decido di non farlo ci sono altre cure da tentare? chiedo scusa della mia insistenza ma il fatto è che forse sono un pò intimorito da questa operazione e magari poi scopro che le probabilità di avere figli con o senza operazione erano uguali..
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
putroppo come detto non si predirre di quanto migliorerà il suo spermiogramma anche in funzione dell' età però se il collega che la segue e che l'ha visitata persolmente ritiene idone tale intervento penso che debba cmq fidarsi del suo consiglio