La mia compagna è ottimo

Buongiorno,
voglio esporre un problema che sta diventando preoccupante. Ho 40 anni, fumatore ( circa un pacchetto al giorno )mai avuti problemi di erezione fino ad un'anno fa circa... ho un grande stimolo e voglia di farlo con la mia compagna ma spesso ho un'erezione dovuta solo ad uno stimolo orale ( e non sempre avviene ) e quando la raggiungo spesso non riesco ad effettuare la penetrazione perchè si perde subito .. addirittura a volte perdo l'erezione mentre sta avvenedo l'atto sessuale inoltre le erezioni non sono mai dure ( termine giusto? ) e svaniscono a volte anche durante il cambio di posizione ... può essere tutto questo dovuto solo a stress fumo preoccupazioni ... o possono esserci altri problemi? premetto che il rapporto con la mia compagna è ottimo e lo stress è dovuto solo a problemi lavorativi. Tutto questo però mi preoccupa perchè anche se la mia compagna non dice nulla vorrebbe che io avessi un'erezione anche senza dover ogni volta stimolarlo oralmente ... premetto che un'anno fa circa avveniva .... grazie per la cortesia e eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente le cauyse di un problema di disfunzione erettile possono essere varie , e tratano sia problemi di tipo vascolare che ormonale ma anche psicologici, sicuramente lo stress incide in maniera molto negativa , però tale patologica va sempre trattata con visita andrologica.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Mi permetto di aggiungere al buon consiglio del collega che Le ha già risposto, che essendo lei sovrappeso e forte fumatore ha vera necessità di discriminare le cause del disturbo che riferisce, che potrebbe essere l'espressione di uno stato di crisi del Suo organismo. Se desidera può leggere le informazioni contenute sulle cause della DE nell'articolo al link sottostante:

http://www.andrologiapertutti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=50:disfunzione-erettile&catid=39:disfunzione-erettile&Itemid=57

Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia