Sensibilità glande post frenulo plastica

Gentili Dottori,

da quasi tre mesi ho subito una frenuloplasica, a causa di un frenulo breve che mi impediva di scoprire facilmente il glande in erezione e che lo tirava verso il basso.
Il problema è che non noto ancora nessun miglioramento sul controllo dell'eiaculazione, ma miglioramenti solo dal punto di vista della "comodità" durante i rapporti. Mi sto domandando quindi se soffro di sensibilità del glande, dovuta ad anni mi masturbazione scorretta in quanto per il dolore non scoprivo il glande. Cosa posso fare?

Faccio presente che il prepuzio copre interamente il glande in situazioni "a riposo" mentre lo lascia leggermente scoperto durante l'erezione, e sono io a doverlo scoprire. Tuttavia mi è stato diagnosticato solo il frenulo breve, il chiururgo non ha mai parlato di prepuzio esuberante.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il frenulo può influire sui problemi di eiaculazione precoce ma spesso non è la sola causa. Perciò se non lo ha già fatto ne deve parlare accuratamente con il suo andrologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese