Pantaloni stretti e impotenza?

Salve,
qualche giorno fa ho indossato un paio di pantaloni piuttosto stretti a livello genitale e cio' mi causava un leggero fastidio, fors'anche peggiorato dalla paura psicologica delle eventuali conseguenze negative a livello di erezione che avrei potuto avere.
Quindi vi chiedo:
1) l'indossare tale tipo di pantaloni possa nuocere all'erezione e se si' in che senso? (e' cioe' un ostacolo temporaneo nel senso che puo' desensibilizzare il pene momentaneamente oppure si possono creare seri problemi duraturi all'erezione?)
2) siccome dormo a pancia in giu'e' possibile lo stesso problema dal momento che pene e testicoli essendo un po' schiacciati potrebbero avere ripercussioni negative da una simile posizione?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che lei sia entrato in un tunnel di ansie e paure non giustificate ed eccessive.

Le cause da lei ipotizzate di desensibilizzazioni da pantaloni stretti e schiacciamento dei genitali da posizioni supine particolari, se fossero vere, alzerebbero drammaticamente la casistica di deficit erettivi fra la popolazione maschile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

ùle confermo la risposta del dottor Beretta, Non si osservi troppo. Se ha dei dubbi approfitti per fare una visita andrologica, magari sfruttando la prossima campagna SIA con visite gratuite
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo ritiene utile.