I testicoli che è durato circa un ora

salve , sono un ragazzo di 20 anni chiedo un consulto dato che circa 5 giorni fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza e subito dopo ho provato un forte dolore a entrambi i testicoli che è durato circa un ora .
nei giorni a seguire ho provato nuovamente e il dolore non si presentava piu .
pero sento come un fastidio nella parte inguinale e limitrofa accompagnata a volte da un falso stimolo a defecare nonostante il dolore sia sparito...
vorrei avere delucidazioni al riguardo
grazie in anticipo per le risposte

ps:vorrei aggiungere che circa un anno e mezzo fa in seguito a visita urologica il medico aveva detto ce forse poteva esserci un accenno di varicocele ma nulla di serio per il momento .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in erezione,tramite il riflesso cremasterico,lo scroto si ritrae e la unita' funicolo spermatico/testicolo risale verso l'alto nel canale inguinale.Questa manovra puo' comportare delle micro torsioni del funicolo che possono dar luogo a dolenzia dello stesso.Non sottovaluterei,inoltre,i traumi da spinta che caratterizzano il coito.Comunque,sarebbe una buona occasione per sottoporsi ad una visita specialistica e praticare uno spermiogramma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la tempestiva risosta.
secondo lei potrebbero esserci ripercussioni gravi se aspettassi 5 o sei giorni per la visita, dato che mi trovo all estero al momento, oppure necessito di visita immediata?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspetti pure una settimana.Cordialità