La frequente masturbazione è un disturbo psichico

salve sono un ragazzo di 20 anni. il mio problema è il seguente: pratico la masturbazione dall'età di 15 anni. all' inizio non mi provocava alcun disagio. ora invece avverto degli sbalzi d'umore,cali di concentrazione, avvolte dei pensieri strani .vorrei sapere innanzitutto se la frequente masturbazione è un disturbo psichico e se può portare alla sterilità. attendo una vostra risposta
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
non è un disturbo psichico e non porta alla sterilità. se si esagera , tuttavia, stanca.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net