I risultati dello spermiogramma eseguito dopo 3 giorni

Buongiorno,
da più di un anno mio marito ed io stiamo tentando di avere un altro figlio senza successo (precedentemente ho avuto 2 gravidanze).
Vi trasmetto di seguito i risultati dello spermiogramma eseguito dopo 3 giorni di astinenza:
VOLUME: 6.7
REAZIONE PH: 7.5
LIQUEFAZIONE: COMPLETA
VISCOSITA': NORMALE
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI: 33.4 MILIONI/ML
MOTILITA': 68%
MOTILITA' RAPIDA PROGRESSIVA: 19%
MOTILITA' LENTA PROGRESSIVA: 27%
MOTILITA' NON PROGRESSIVA: 22%
SPERMATOZOI IMMOBILI: 32%
NUMERO TOTALE DI SPERMATOZOI/EIACULATO: 223.8 MILIONI
MORFOLOGIA (% DI FORME FISIOLOGICHE): 27%
ANOMALIE TESTA (% DI FORME PATOLOGICHE): 52%
ANOMALIE COLLO E TRATTO INTERMEDIO: 15%
ANOMALIE CODA: 2%
AGGLUTANAZIONI: NESSUNA
ROUND CELLS: 0.3
LEUCOCITI:> 1
TEST DI VITALITA': 75%
MAR TEST IgG: 2%
ESAME COLTURALE: NEGATIVO

VALORI DI RIFERIMENTO SECONDO IL PROTOCOLLO WHO (1999-IV EDIZIONE)

Grazie per un Vostro parere.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,lo sperma e' certamente fertile ma,vista anche l'eta' matura,una diagnosi andrologica e' ineludibile.Che eta' ha Suo marito?Ha avuto aborti entro il III mese?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la celere risposta. Mio marito ha quasi 39 anni, io 36 e non ho avuto aborti nel primo trimestre. Il mio ciclo è regolare e da monitoraggi ecografici risulta un'attività ovulatoria. Nonostante questo è quasi un anno e mezzo che tentiamo invano.
Suggesrisce quindi una visita andrologica?

Grazie.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi aggiorni dopo il controllo andrologico.Cordialita'.