Ricerca bambino e fivet

buon giorno dottore ho 28 anni e 31 mio marito e da un anno che siamo alla ricerca di un bambino mai venuto....siamo andati in un andrologo ci ha fatto una cura di seminox per 3 mesi ripetuto lo spermiogramma anziche di 16.000.000 sono diventati 22.000.00ml di spermatozoi con il 10% mot. progressiva
35% mot. non progressiva e spermatozoi con mot. a+b 2.200.000...
invece nel osservazione dopo la preparazione e venuto fuori spermatozoi 5.000.000
mot. progressiva 40% mot. non progressiva 45% spermatozoi mot. a+b 2.000.0000
ma con tutto ciò dice che non è facile avere una gravidanza naturale quasi impossibile dovremo ricorrere alla fivet .....

lei che ne pensa dottore, grazie anticipatamente della sua risposta

distinti saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
è stato stabilito da cosa dipende la bassa mobilità? il collega avrà certamente fatto le sue considerazioni su qualcosa di più del solo esame dello sperma.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
allora dottore mio marito nel 1999 e stato operato di idrocele nel testicolo dx...a fatto lecodopler nel settembre 2010 e risulta ok solo un varicocele nel testicolo sx che ci hanno detto che non deriva dall'operazione....avevo dimenticato a rirle che prima di andare in un andrologo ho fatto fare uno spermiogramma a mio marito io in questi centri pubblici ed era uscito disastroso al massimo come spermatozoi 200.000 ml a luglio 2010 poi a distanza di 15 giorni erano 1.000.000 x 15 giorni gli ho fatto prendere la maca consigliata da amici e ad agosto spermiogramma fatto dall'andrologo 16.000.000ml cura all'incirca 3/4 mesi di seminox a dicembre ripete lo spermio 22.000.000 come mai queste variazioni?
grazie sempre della sua gentilezza
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
gentile signora,
le variazioni dei parametri dello spermiogramma sono continue. il consiglio è di farsi seguire da un esperto e di evitare il fai da te.
cordialmente