Proviron

Gentili dottori,
scusate il disturbo, ma vorrei sapere se il Proviron in pillole migliora la qualità dello sperma.
Ho un varicocele di II-III grado al testicolo sx, però effettuando lo spermiogramma, lo sperma è risultato discerto.
Il mio andrologo per migliorare la qualità dello sperma mi ha dato come cura Proviron in pillole per 90 giorni.
Secondo il vostro parere potrebbe giovare alla mia situazione???
Ringrazio anticipatamente.-
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
dipende.
se si è stabilito che la causa della bassa motilità( senza i dato dello spermiogramma è presunta) è il varicocele non vedo come il proviron possa migliorare lo sperma. chieda spiegazioni al suo andrologo, probabilmente la prescrizione ha altri motivi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net