Analisi spermiogramma e leucociti

Salve sono Pietro di firenze...da diverso tempo cerchiamo io e la mia ragazza di fare un bambino e quindi diventrare genitore senza riuscirci....quindi ho fatto l'analisi dello spermiogrmma e quando mi è stato dato il risultato il tecnico di laboratorio mi ha detto che vi erano numerosi leucociti..e quindi da ignorante mi sono preoccupato..leggendo le analisi sono:
QUANTITA'1.5 CC
VISCOSITA' DOPO 2H NORMALE
MICROSCOPICO NUMEROSI LEUCOCITI(OLTRE 70PER CAMPO), RARE CELLULE PROSTATICHE,
SPERMATOZOI
CONTEGGIO NEMASPERMI 20000 MMC
MOBILITA' DOPO 2 ORE: MOLTO MOBILI 45%
POCO MOBILI 15%
IMMOBILI 40%
FORMULA NEMASPERMATICA: NORMALI 84%
DISMORFI 16%
Vedendo ciò ho fatto anche l'esame dell'urinocoltura il quale ha dato esito negativo ovvero:
CARICA BATTERICA 0 MIGLIAIA/CC
GERME ISOLATO ASSENZA DI SVILUPPO BATTERICO.
notato ciò mi sono preoccupato cosa ne pensa lei?
UN grazie Pietro Firenze
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro Pietro,

pur se sono presenti molti leucociti che possono essere espressione di una infezione delle vie genitali ma che possono essere presenti anche per altri motivi, il liquido seminale non semrerebbe molto alterato.
Lo ripeta a distanza di almeno 20 giorni da questo, con spermiocoltura ed ABG, e consideri lìopportunità di farsi visitare da uno specialista.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Garzie per la risposta....e ho fatto come mi ha detto... mi sono recato da un urologo e mi ha detto che ho un infezione al varicocele e mi ha fatto fare degli eco...ove hanno confermato la presenza del varicocele di secondo-terzo grado.Speriamo di risolvere il tutto grazie e buone feste a lei e famiglia