Spermiogramma spermiocoltura

BUONGIORNO,MI PRESENTO SONO UN RAGAZZO di 25 ANNI CHE SONO SPOSATO DA QUASI 2 ANNI PERO HO INCOMINCIATO AD AVERE RAPPORTO PER AVERE UN FIGLIO DA QUASI 6 MESI
UN'INFORMAZIONE DOTTORE SE POSSIBILE POTRESTE QUARDARE QUESTI RISULTATI

MODALITA DI RACCOLTA---IPSOAZIONE
-ESITO DELLA COLTURA--POSITIVO
-IDENTIFICAZIONE BATTERICA--E.COLI (20.000GERMI)
-COLORE---BIANCO AVORIO
-COAGULAZIONE---PRESENTE
-TEMPO DI LIQUEFAZIONE--27MIN
-VISCOSITA--AUMENTATA
-REAZIONE--BASICA
-VOLUME--4.3ML
-NUMERO DI NEMASPERMI--10.200.000
-TOTALE NUMERO NEMOSPERMI--43.860.000

MOTILITA:
-1H DOPO EICULAZIONE46% DOTATI DI MOTIL.PROGRESS. 37%
-4H DOPO EICULAZIONE 16% DOTATI DI MOTIL PROGRESS 15%

VITALITA:
-NEMASPERMI VIVI--53%
-NEMASPERMI MORTI 47%

MORFOLOGIA:
-FORME NORMALI---90%
-FORME ANORMALI---10%
CON PATOLOGIA DELLA TESTA 92%
CON PATOLOGIA DELLA CODA 8%

ALTRI ELEMENTI:
-LEUCOCITI---RARI
-EMAZIE--PRESENTI(+--)
-CELLULE EPITELIALI--PRESENTI
-CRISTALLI--ASSENTI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il tempo da cui cerca figli e' esiguo e lo spermiogramma non e' attendibile (90 % di forme normali...).Prenoti una visita andrologica e ci aggiorni sula diagnosi,se crede.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

l'esame del liquido seminale, al di là di alcune imprecisioni, mostrerebbe un basso numero di spermatozoi dotati di bassa motilità, quindi una fertilità molto ridotta
questi dati dovrebbero essere confermati o smentiti da altri esami magari in un laboratorio migliore.
Una visita andrologica sarebbe senz'altro opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org