Per i testicoli, meglio gli slip o i boxer?

Ho alcune domande che destano la mia curiosità da qualche giorno a questa parte, da poco prima di aver eseguito l'intervento per varicocele.
Ho sempre portato gli slip, la classica mutanda quindi, da quando ero piccolo, mai indossato i boxer. Poi da quando lessi che col varicocele era preferibile portare gli slip, ho continuato a metterli senza pensare minimamente agli altri.
Ora però vorrei sapere alcune cose su cui non mi ero mai soffermato prima (anzi mi scuso già da subito per la mia ignoranza in materia):
-dopo un intervento per varicocele è consigliabile tenere ancora gli slip per un pò di tempo? O non fa differenza portare i boxer?
-il fatto che i testicoli, con boxer un pò più larghi, siano più "liberi" di muoversi è un bene o un male (ovviamente gli slip li tengono più contenuti)
-per quanto riguarda il dormire, ho un vero dilemma: è "pericoloso" il boxer (in quanto i testicoli non hanno un appoggio più sicuro diciamo)? Possono causare torsioni o cose del genere? Magari girandosi nel letto può succedere qualcosa, qualche spostamento o cose simili?
-provando un pò i boxer, in questi ultimi giorni, ho riscontrato...una notevole facilità di erezione, come mai? Forse perchè tengono anche il pene più "libero"?
In sintesi quindi...voi consigliate gli slip o i boxer? Io vorrei iniziare ad usare questi ultimi, magari quelli un pò più aderenti durante il giorno e quelli più larghi durante la notte...sono sicuri?
Vi ringrazio, aspetto le vostre risposte (gradirei veramente togliermi questi dubbi e voi medici siete le persone più adatte), scusate per il papiro.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , io personalmente ai miei pazienti consiglio gli slip o i boxer elasticizzati .
Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor De Siati, quindi il boxer più largo è dannoso? Per quanto riguarda le altre domande?