Difficoltà riacquisto erezione dopo la prima eiaculazione durante un rapporto.

Ciao a tutti, io sono un ragazzo di 18 anni con dei rapporti, diciamo nella media (Circa 2 o 3 al mese). E' da quasi 2 anni che ho rapporti. La cosa che mi ha stranito, poichè mai accadutomi, è che l'ultima volta, dopo un mese che non lo facevo con la mia ragazza, a seguito della prima eiaculazione non sono piu riuscito a raggiungere un'erezione tale da permettere l'erezione. E, sottolineo, che negli scorsi rapporti, nel tempo di circa 5/7 minuti riuscivo a riottenere un'erezione tale da continuare il rapporto. Cio mi ha lasciato molto basito, anche perchè dopo una 20 minuti e delle stimolazioni da parte sua nei miei confronti non riuscivo a riacquistare un'erezione sufficente o almeno duratura.. Premetto pero che io fumo, da circa un paio d'anni, con una media di 3 o 4 sigarette al giorno. Riguardo al bere, invece, scarse volte se non a qualche festa una volta al mese ma comunque in quantità bassa. Sottolineo anche che all'età di circa un mese ho subito un'intervento di ipospadia e mi è stato riscontrato circa 5 mesi fa un Varicocele al testicolo sinistro, per il quale verro operato verso metà giugno. Ho provato a cercare su altri siti ma non ho trovato risposte soddisfacenti, se non che può essere dovuto dallo stress e dalla stanchezza, ma senza colmarmi completamente i miei dubbi, e mi sarebbe di aiuto avere un consulto da parte di un medico. Mi sapreste dare una risposta? Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro ragazzo, una rondine per fortuna non fa primavera. Nei giovanissimi la disfunzione erettile (occasionale o meno) trova sempre una spiegazione di tipo emotivo o situazionale tranne in casi del tutto particolari in cui l'erezione piena non c'è MAI. All'interno di questo portale vi sono diversi articoli informativi sulla DE, che possono essere una utile fonte di conoscenza e di rassicurazione. Il seguente link è relativo ad un articolo panoramico sulla disfunzione erettile che se La interessa è facilmente leggibile. Cordiali saluti

http://www.andrologiapertutti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=50:disfunzione-erettile&catid=39:disfunzione-erettile&Itemid=57

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino