Dimensioni testicoli

se i testicoli hanno queste dimensioni

diametro longitudinale : 5 cm
diametro trasversale : 2,5 cm
diametro spessore : 2,3 cm

sono di dimensioni normali o inferiori alla norma ? a quanto si aggira il volume ? inferiore ai 12 ml?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, le dimensioni dei testicoli sono nella norma, ma per valutarne la normalità è necessaria una valutazione diretta da parte dello specialista per considerare la forma e la consistenza.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il volume si aggirerebbe sotto o sopra i 12 ml ?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
il suo volume è di circa 15 ml
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sono dimensioni compatibili con qualche forma di ipogonadismo ?
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Un volume testicolare di circa 15 ml è nella norma. In questo senso non può essere indice di ipogonadismo. Buona giornata.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
queste analisi e sono venuti fuori questi risultati :

FSH : 3,3 mUI/mL
LH: 2,3 mUI/mL
17 beta estradiolo :49,6 pg/mL
Testosterone libero : 22,00 pg/mL
Testosterone totale : 12,7 ng/mL
TSH : 0,93 uUI/mL
[#7]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Esami nella norma, con funzioni gonadiche normali! Buone cose
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
il testosterone libero non è troppo basso rispetto al totale ? e l'estradiolo troppo alto??? posso escludere il sospetto di un ipogonadismo o sindrome di klinefelter ? grazie mille
[#9]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Può escludere la sindrome di Klinefelter. Anche senza i valori di riferimento il suo T libero mi sembra nella norma. Semmai posti anche i valori normali del Suo laboratorio. Buone cose
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
FSH : 3,3 mUI/mL (da 1,10 a 12)
LH: 2,3 mUI/mL (da 1,7 a 7)
17 beta estradiolo :49,6 pg/mL (fino a 62 nel maschio)
Testosterone libero : 22,00 pg/mL (riferimento da 5,50 a 42)
Testosterone totale : 12,7 ng/mL (rif. da 3,0 a 10,7)
[#11]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Confermo che il Suo assetto ormonale è OK. Non ci pensi ulteriormente. Buone cose.