26 anni operato da uno di seminoma tipico liquido seminale circa 6milioni ma con motilita zero non

SALVE SONO UN RAGAZZ DI 26 ANNI OPERATO DA UNO DI SEMINOMA TIPICO LIQUIDO SEMINALE CIRCA 6MILIONI MA CON MOTILITA ZERO NON SO SE E DOVUTO DALLA RADIOTERAPIA DOPO UNAQ ANNO.
HO FATTO ESAMI DEL SANGUE DOSAGGIO ORMONALE .
ALVE DOTTORE HO FATTO STAMATTINA GLI ESAMI ORMONALI ECCO I RISULTATI:
LH 4.8 mIU/ml Follicolare 2-7
Ovulatoria 9-74
Luteinica 1-9
Menopausa 10-65
Uomini 1-9
nuovi v.r. dal 15/1/2011
FSH 12.4 mIU/ml Follicolare 3-8
Ovulatoria 2-17
Luteinica 1-6
Menopausa 26-133
Uomini 1-12
Prolattina 16.7 * ng/ml ( 3 - 13 )
nuova metodica e v.r. dal
Testosterone 2.96 ng/ml ( 1.7 - 8.1 )

VOLEVO CAPIRE SE I DOSAGGI ORMONALI ANDAVANO BENE HO RIPETUTO LA PROLATTINA ED ERA TUTTO OK. MA PER QUANDO RIGUARDA FSH E ALTO O CI PUO STARE AQNCORA NELLA NORMA?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
una piccola variazione non incide in maniera preoccupante

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie carissimo . le chiedevo una cosa ho fatto esame del liquido seminale dopo 5 mesi dalla radio terapia per seminoma e stato un disastro circa 2 milioni e zero motilita ho paura di essere di ventato steriel ma c'era scritto cellule immature e dei corpuscoli prostatiti
alcuni mi hanno detto ke dopo la radio terapia bisogna aspettare da 1 anno a 2 vero? per una ripresa'
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Si e' vero anche 2 anni
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie quarto ha dir poco so anche io di catanzaro hehe.
le chiedevo ci puo essere una ripresa?
che significa cellule immature cioe sono in fase di sviluppo?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Be' io veramente sono di Napoli ... Si cmq significa che c' una ripresa
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore auguri ho fatto una eccografia addome piu testiccolo di normale controllo full up tutto ok seminoma operato da un anno dal testiolo sx testicolo supersistite
so passati 15 giorni dall ecografia al testicolo lo sento piu molle e piu picccolo ho puara ke poptrebbe essere qualke altro tumore puo essere.... in 15 giorni puo sucedere oppure e solo mia paura ke il testivolo in fase rilassato e piu molle del dovuto e piu piccolo..
auguri e grazie
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
non si preoccupi in 15 gg è impossibile
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
CARISSIMO DOTORE AUGURI DI VERO CUORE E GRAZIE X TUTTO MI CHIEDEVO UNA COSA PER QUANDO RIGUARDA IL TESTOSTERONE RISULTA BASSO.. HO E NELLA NORMA?
DEVO FARE UNA CURA SOSTITUTIVA INTRAMUSCOLATE DI TESTOSTERONE?
UN MIO AMICO STESSO PROBLEMA MS I VALORI SUOI SONO SOTTO I VALORI DI RIFERIMENTO E FA LA CURA..CIOE IL TESTICOLO NN FUZIONA NEL MIO CASO FUNZIONA ?