Si è sottoposto ad un ciclo di radioterapie e due giorni fa, quindi a distanza di tempo, ha

Salve,
scrivo da parte del mio compagno.
Circa 5 anni fa è stato operato di seminoma con asportazione del testicolo.
Si è sottoposto ad un ciclo di radioterapie e due giorni fa, quindi a distanza di tempo, ha eseguito uno spermiogramma sotto consiglio del suo oncologo per verificare la fertilità.
Dall'esito delle analisi risulta tutto nella norma tranne che per il valore del ph : 7 in un intervallo di 7.2 - 9.0 .

Quello che vorrei per l'appunto chiedere è il significato di questa risposta ed eventualmente la ripercussione sulla fertilità.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no il ph incide minimamente sulla fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com