Viscosità e lieve astenozoospermia

Gentile dottore, vorrei chiedere un parere facendo una breve sintesi della mia situazione. Età mia 33 anni, mio marito 32, tentativi : 2 anni, da vari esami effettuati nulla è risultato negativo, i miei esami ormonali sono ottimi ovulazione perfetta tutti i mesi, esame delle tube effettuato
2 volte : tube filiformi, la sinistra a decorso lievemente tortuoso ma libero il passaggio del liquido. esame di mio marito lieve astenozoospermia e lieve cinesi, viscosità aumenta +++ e motilità ridotta . sta facendo una cura con il fluimucil e proxeed. Potrebbe essere questa la causa del non concepimento? fatto anche ecodopper testicolare e ha detta del dottore è tutto ok. La cura dopo quanti mesi potrebbe far effetto? abbiamo buone possibilità di concepire?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile signora, la riduzione della motilità pyuò avere diverse cause e può appunto essere causa di difficoltà nel concepimento, a volte tale patologia è legata ad un infiammaizione dell' apparato genitale.
per quanto rigurda i tempi i primi risulatati si dovrebbero vedere non prima di tre mesi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com