I preliminari non ho nessun problema

Salve.Ho 21 anni e da circa 5 mesi ho rapporti protetti con la mia ragazza.Durante i preliminari non ho nessun problema di erezione,e neanche durante la masturbazione.Però durante il rapporto il pene diventa meno duro,ma consente comunque la penetrazione.Questo succede dopo all'incirca una mezzoretta dall'inizio del rapporto.Però se ci fermiamo e ci "coccoliamo" un pò recupero quella durezza che avevo perso.Tuttavia non arrivo comunque alla fine del rapporto con il massimo dell'erezione. E' normale? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
se ha cmq una erezione valida in altre occasioni, nnon ciu dovrebbero essere problemi però è sempre consigliabile una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Quarto per la risposta. Comunque il fatto che in altre occasioni ho un'erezione valida mi tranquillizza. E' possibile che sia colpa del preservativo? Perchè ho sempre il timore che possa sfilarsi senza che io me ne accorga...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo al DR.Quarto nella risposta.
Lo spostamento dell'attenzione dal desiderio e dall'eccitazione sessuale all'ipotesi nefasta, che il preservativo si sfili,contribuisce a creare dei nuclei di preoccupazione che danneggiano, transitoriamente ,la sua potenza erettiva.
Con l'intimità ritrovata,extra coito, recupera infatti il massimo vigore.Con il tempo e l'esperienza, credo che le difficoltà rientreranno, eventualemente,con una visita andrologica,recuperà serenità, diagnosi certa e qualità della vostra sessualità.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Concordo pienamente con quanto detto dalla collega