I valori di lh e 17 beta estradiolo sono fuori norma, potrebbe essere questo che mi ha causato più

ho eseguito un dosaggio ormonale con questi risultati:

17 beta estradiolo: 51.6 pg/ml (11.6-41.2)

Beta HCG : 1

Alfa feto proteina : 2.7 ng/ml

Prolattina : 10.7 ng/ml (2.1-17.7)

FSH : 7 mIU/ml (1.4-18.1)

LH : 9.94 mUI/ml ( 1.5-9.3)

i valori di LH e 17 beta estradiolo sono fuori norma, potrebbe essere questo che mi ha causato più volte un perdita di erezione? o cosa può causare l'anomalia di quetsi valori.

cari saluti Golfo Salvatore
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Difficile poterLe rispondere alla luce di alcuni esami ematici senza una visita ,un doppler etc.
Cmq non credo che dipenda dagli esiti degli esami da lei riportati ,molto frequentemente è sufficiente ripeterLi per trovarli nella normalità.
Ne parli con il collega che la ha in cura.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
sono in attesa di ricevere il risultato del testosterone free, poi le farò sapere. comunque ancora non mi ha visto alcun specialista, gli esami li ho fatti spontaneamente essendo un tecnico di laboratorio.

cari saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

gli esami di laboratorio dovrebbero essere una conferma di un sospetto clinico che il Medico ha di fronte ad uno specifico problema denunciato dal paziente.
Partire dagli esami non è sbagliato ma può fuorviare il processo diagnostico e quindi tradursi in una perdita di tempo.
Consulti uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
nel Suo caso specifico, ma solo ed esclusivamente nel Suo di caso, visto la Sua professione, è comprensibile l'auto-prescrizione di esami di laboratorio. Ma, come spesso ho scritto, non trovo mai condivisibile una tale procedura nell'iniziare un iter diagnostico qualsiasi, non solo andrologico. Potrebbe risultare inutile, o fuorviante come nel Suo caso.
La saltuaria assenza di una soddisfacente erezione non credo sia correlabile con i referti che Lei acclude in visione. Attendiamo il dosaggio del testosterone, ma il problema va affrontato in tutt'altra maniera.
Ci tenga informati se lo desidera.
Affettuosi auguri per tutto ed un cordialissimo saluto
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Gentile lettore

Il corretto inquadramento della disfunzione erettile così come qualunque altra patologia andrologica ,urologica, ect. non può prescindere da una corretta anamnesi che deve essere effettuati da un medico specialista, eventuali esami di laboratorio e test diagnostici possono essere effettuati solo se e lo specialista li ritiene opportuno richiederli.

Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido pienamente quanto espresso nella Sua risposta dal Collega VICINI.
Ancora affettuosi saluti
Prof. Giovanni MARTINO
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie a tutti, vi farò sapere...

cari slauti
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
IL RISULTATO DEL TESTOSTERONE FREE E' : 20 pg/ml (Norma 9-55)

ho ripetuto le analisi anomale che hanno dato il seguente risultato:

17 beta estr. 36,24 pg/mL (11.6-41.2)
[#9]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
come vede può stare tranquillo, ma valuiti attentamente i consigli che sono emersi dalla consultazione del nostro Forum.
Affettuosi auguri ed un cordialissimo saluto
Prof. Giovanni MARTINO
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie, vi farò sapere quando andrò a fare la visita, anche se suppungo che sia un fattore psicosomatico.

carissimi saluti!
[#11]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
benissimo! Allora attendiamo Sue prossime notizie.
Affettuosi saluti
Prof. Giovanni MARTINO
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ok! a presto

cari saluti, Salvo Golfo