Probabile parafimosi?

Buona sera,

Ho 15 anni, oggi sono andato a farmi visitare da un andrologo perchè temevo di avere una fimosi, il mio pene in erezione non si scopriva da solo, se ci provavo io ci riuscivo senza moltissimo fastidio, il dottore mi ha detto che è tutto a posto, che non devo avere paura del dolore, bene, oggi tornando a casa ho provato a tirar giù e scoprire tutto il glande, ce l'ho fatta senza problemi, il pene era in erezione, e qui si è presentato il problema : Ho faticato per tirare su la pelle, ovvero alla base del glande si era formato un accumulo di pelle, non ho provato alcun dolore, però ho faticato a tirar su e ricoprire il glande, ho dovuto aiutarmi con due mani a prendere la pelle e delicatamente tirarla su, è normale o si tratta di parafimosi? perchè ho letto che se fosse parafimosi il pene non tornerebbe molle, a me invece è tornato normale ed è stato solo in quel momento che ho potuto risollevare la pelle come spiegato sopra, in caso di parafimosi avrei dovuto provare dolore? Mi sembra strano che il dottore non se ne sia accorto.

Grazie Mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non legga, e di qua sembra tutto ok, sembra. Ma si faccia vedere da collega al volo, che non si sa mai.