Alle volte nella fase piu acuta avevo un calo di erezione quando il fastidio era forte

Circa 3 mesi da mi sono beccato una prostatite , vado dal urologo il quale mi prescrive una cura di ciproxin 500 per 40 giorni.
Alle volte nella fase piu acuta avevo un calo di erezione quando il fastidio era forte .
Adesso i fastidi sono andati via lo spermocultura e ' negativa ma alle volte ho difficoltà di erzione. il mio medico dice che e' psicologico, ma non sono sicuro
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, non credo che la precedente prostatite abbia effetti su i suoi attuali problemi erettivi.Tenga presente che non siamo macchine e che quindi l'erezione può essere influenzata da molteplici fattori. Cerchi di modificare favorevolmente il suo stile di vita ed eventualmente faccia una valutazione specialistica.

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta ma cosa c'entra la prostatite con l erezione ?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La prostatite ,in alcuni casi, può avere degli effetti negativi sull'erezione, ma nella pratica clinica si osservano molti pazienti con prostatiti severe avere una intensa attività sessuale senza alcun problema. Il dolore perineale e i disturbi prostatitici possono condizionare negativamente sotto l'aspetto psicologico l'attività sessuale come è possibile ,che in alcuni casi di prostatite,possa esserci una azione negativa sui nervi erigendi che anatomicamente passano rasenti alla ghiandola prostatica.

Distinti saluti