Problemi al testicolo sinistro

buongiorno
da qualche tempo ho riscontrato un problema al testicolo sinistro, premesso che già ho prenotato una visita specialistica, mi piacerebbe avere dei pareri su come muovermi e sulle problematiche che si possono sviluppare.
esattamente ho un leggero bruciore e riscontro delle vene intorno al testicolo ingrossate, ma sinceramente devo confessarvi che mi è venuta un pò di ansia, non vorrei che fosse un tumore. La forma dei testicoli sembra apparire identica anche se il destroè un pochino più in alto, ma questo mi sembra che è sempre stato nella conformazione del mio apparato.
potete darmi dei consigli.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il sillogismo vene + bruciore = varicocele è automatico. Ma di qua solo ipotetico. Asèpettiamo la visita.