I farmaci che mi sono stati prescritti

Salve a tutti,sono un ragazzo di 30 anni svolgo una vita normale sono alto 1.65 cm peso 62 kg svolgo un attivita' fisica moderata, non ho problemi cardiologici. Recentemento ho avuto un problema sia mantenere l'erezione sia un eiaculazione precoce.
Soffro di un calo uditivo, sindorme di menier non completa( calo uditivo fluttuazioni non vertigini).Adesso la situazione è migliorata , il mio udito è stabile anche se non assumo nessun farmaco. L'ultima volta che ho preso farmaci è stato nel 2005,(torecan confetti, mnesis 45 mg compresse, citiocolina dorom 1000mg/4ml, mouretic 5mg +50mg compresse, micoser 8 mg compresse) causandomi degli effetti collaterali quali lieve ptosi palpebrale da ambo i lati, ROT vivaci 4 arti.

Recentemente mi sono recato dall’andrologo.
All’esame obbiettivo genitali esterni nella norma. Presenza di funicolo corto. Didimi nella norma. All'esame rettale prostata di volume regolare, superficie liscia consistenza lievemente soffice, lievemente dolente.
Mi ha consigliato i seguenti esami:

colesterolo hdl - antibiogramma-trigliceridi-glicemia-sgot-sgpt - protidogramma -bilirubina totale frazionata-epatopatia disfunzione e-
colesterolo totale- dht.deidrotestoster-lh-fsh-estradiolo (e2) [s/u]- testosterone libero - prolattinemia-epatopatia disfunzione e
spermicoltura-identificazione batterica - emocromo con formula- epatopatia disfunzione e.

Per la terapia:

Proxona plus 1 cpr per 60 giorni.

Topster supp 1 supp al di per 10 giorni.

Cialis 5 mg cpr.

Ho letto i numerosi effetti collaterali ,gravi anche se rari, associati al Cialis.
Volevo sapere se posso prendere i farmaci che mi sono stati prescritti. Vorrei attenzionare che ho iniziato la terapia con Proxona e Topster il Cialis mi sarà consegnato in settimana.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
francamente farei una diagnosi prima di terapia, e da quanto ha scritto capsico poco: FORSE HA UNA INFIAMMAZIONE PROSTAICA? Visti i farmaci.
Prenda tranquillo, gli effetti collaterali possono esserci ma robetta, se non assume farmaci di una particolare categoria e lei non li sta assumendo.