Il mio problema riguarda il mio pene

Buon giorno,
io sono nuovo di qui...mi sono iscritto perche spero di trovare un rimedio al mio problema..In pratica il mio problema riguarda il mio pene e le sue dimensioni.Misura in erezione all'incirca 14 cm invece in fase di riposo sl 4-5.Mi sono informato facendo delle ricerche su internet che ci sono vari metodi come pillole, chirurgia plastica anche esercizi manuali.Vorrei sapere se questi metodi sono efficaci e se mi potreste dare qualche consiglio su come risolvere questo mio problema.Grazie per la vostra attenzione!! Attendo con ansia una vostra risposta . GRAZIE ANCORA
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
dal mio punto di vista quello di cui parla è un falso problema e sconsiglio vivamente di intraprendere qualsiasi sistema validato o meno di allungamento del pene perchè le garantisco che oltre che impegnativo dal punto di vista economico qualsiasi strumento (sia esso medico che chirurgico) ha un indice altissimo di insoddisfazione rischiando di cadere in una "trappola" psicologica: ne parli approfonditamente con un andrologo ed eventualemnte un sessuologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata. Però vorrei chiedererle alla luce delle mie dimensioni ritiene che il mio pene sia nella media italiana?? e volevo sapere se un varicocele presentato all'incirca 4 anni fa ha potuto influenzare la crescita del mio pene ??
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Le dimensioni sono perfettamente nella norma, il varicocele non influisce sullo sviluppo dei caratteri sessuali a meno che non è associato a bassi livelli di testosterone.
[#4]
dopo
Utente
Capisco e stato veramente gentile a rispondere alle mie domande...Anche se io credo che in fase di riposo il mio pene sia piccolo..cmq nn importa GRAZIE DI TUTTO
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Non ci faccia caso l'importante è l'aspetto in erezione.