Eiaculazione precoce: una soluzione immediata?

Salve a tutti.
Da qualche anno ho notato che la mia resistenza sessuale è diminuita fortemente, tanto che sono arrivato al punto che eiaculo non appena inizia l'atto sessuale (dopo poche spinte).
Di pari passo, sono cosciente del fatto che ho perso serenità o, come dice mia moglie, non rido più. E pensare che tempo fa non ero così: ero molto più sorridente e, anche se non ero un campione di durata, riuscivo ad accontentare mia moglie.
Vorrei, se possibile, qualche consiglio utile sin da subito. Pensate che l'uso di farmaci quali il Priligy o di creme anestetiche applicate sul pene possano aiutarmi a mettere una falla momentanea a questo mio problema?
Chiaro che mi servirà sapere se questa mia disfunzione è psicologica (come penso) oppure no; per questo andrò quanto prima dal mio medico curante.
Vi sarò grato per qualsiasi forma di aiuto potrete darmi.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

si è dato la risposta da solo: è meglio rivolgersi ad un medico che può valutare il sintomo eiaculazione precoce e cercarne la causa, solo dopo è corretto consigliare una terapia (che non è detto sia necessaria). Per cui non si lasci trascinare dalla tentazione di provare un rimedio piuttosto che un altro seguendo il consiglio dell'amico, del farmacista o della pubblicità.
Si rivolga al suo medico e questi saprà cosa consigliarle.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la cortesia e la solerzia con la quale mi ha risposto.
Sicuramente farò così. Volevo solo aggiungere un dettaglio che in precedenza non avevo indicato: L'EP si verifica solamente durante l'accoppiamento vero e proprio, qualsiasi altra pratica sessuale praticata con mia moglie è di durata normale. Come mai?
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Di solito l'eiaculazione precoce si verifica con la penetrazione.