La prostata nella norma, tranne nella parte destra nel terzo medio una modica

VORREI UN' INFORMAZIONE SULLA PROSTATA, SU COME SI CAPISCE SE LA PROSTATA E' INFIAMMATA. CIRCA TRE MESI FA IN SEGUITO AD UN VIOLENTO PIEGAMENTO DEL PENE HO ESEGUITO UNA ECOGRAFIA, GIA CHE C'ERO HO FATTO ANCHE UNA TRANRETTALE. DA QUESTA E'RISULTATA LA PROSTATA NELLA NORMA, TRANNE NELLA PARTE DESTRA NEL TERZO MEDIO UNA MODICA IPERVASCOLARIZZAZIONE( PREMETTO CHE NELLA STESSA GIORNATA HO AVUTO DUE RAPPORTI SESSUALI,L'ULTIMO UN ORA PRIMA DELL' ECOGRAFIA).ESEGUO IL MASSAGGIO PROSTATICO CHE RISULTA NEGATIVO,LEUCOCITI ASSENTI. FACCIO LA SPERMIOCOLURA, ANCHE LI RISULTA TUTTO NEGATIVO.. NON ACCUSO NESSUN DOLORE NE BRUCIORE, UNICA COSA UNA SCARSA SENSIBILITA DEL PENE.IL MIO UROLOGO MI HA DETTO CHE QUELLA MODICA IPERVASCOLARIZZAZIONE POTREPPE ESSERE STATA CAUSATA DAL RAPPORTO SESSUALE, O ADDIRITTURA POTREBBE ESSERE FISIOLOGICA E CHE SECONDO LUI VISTO CHE LA NEGATIVITA DEGLI ESAMI ESCLUDE UN' INFIAMMAZIONE. COSA NE PENSATE? I LEUCOCITI SVELANO UN INFIAMMAZIONE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
penso proprio che il suo urologo abbia ragione. I leucociti, se sono presenti in numero significativo, possono indicare un problema infiammatorio alla prostata.
Segua le indicazioni dello specialista consultato con fiducia!
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega, la diagnosi di infiammzione della prostata è sia clinico cioè in base alla sintomatologia che obiettiva, cioè dalla visita
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.comn

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ILMIO MEDICO DI BASE MI HA DETTO CHE I LEUCOCITI NON SVELANO STATI INFIAMMATORI, UN' INFIAMMAZIONE DOVREBBE DARE DEI SINTOMI..COSA SI INTENDE PER MODICA IPERVASCOLARIZZAZIONE?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
non è un segno ecografico specifico per un problema infiammatorio.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org