Un leggero dolore al testicolo destro

Salve,

Da circa 5 giorni avverto un leggero dolore al testicolo destro. E' molto leggero e ad intervalli largi uno dal altro. Quando si manifesta, dura dai pochi secondi a massimo un minuto. Poi potrebbe passare 2-3 ore senza e poi si manifesta di nuovo.
Palpandolo non avverto dolore, e non c'è nulla di strano riguardante dimensioni.
Non ho problemi ne di erezione e ne di eiaculazione. E dormo tranquilamente.

Negli ultimi 2 giorni sento un miglioramento, per esempio oggi, fino alle 15:00 non ho avvertito nulla, por qualche volta durante il pomeriggio. E la sera un po di piu'.

Per quanto riguarda il mio regime giornalioero: Sto quasi tutto il giorno seduto a causa di studio chitarra e lavoro a tesi di laurea. La dieta e stata pessima in queste ultime 2 settimane.
Fino a Frebbraio ho avuto una attività sessuale attiva che durava da anni, poi causa separazione con la partner, tesi e tutto non ho piu avuto rapporti.

Cosa potrebbe essere?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente lo stile di vita e le ultime vicende sentimentali capitate possono giocare un ruolo "psicologico" , diretto nello scatenare i disturbi testicolari da lei lamentati ma da questa postazione ci è difficile capire bene cosa è successo ed in questi casi ora la cosa migliore da fare è sempre una attenta valutazione clinica diretta per comprendere il suo "problema".

A questo punto potrebbe essere utile, come in parte le è già stato detto nel precedente post, una attenta valutazione clinica da parte di un esperto andrologo od urologo .

Un cordiale saluto.