Parere spermiogramma

Salve Dottori, è la prima volta che faccio questo esame. L'ho fatto per purà cuoriosità di sapere se sono o non sono fertile.
Ora ho ritirato gli esami ma a me non sembrano buoni.

Volume: 4
PH: 7,8
Aspetto: Torbido
Fluidificazione: Completa
Viscosità: Anomala

Concentrazione Nemaspermica: 15 milioni/ml
Motilità Nemaspermica Alla Fluidificazione: 30%
Rapida Progressiva rettilinea: 5%
Progressiva Rettilinea: 10%
Torpida no progressiva rettilinea: 10%
in loco: 5%

Dopo 2 ore -
Rapida Progressiva rettilinea: 0%
Progressiva Rettilinea: 5%
Torpida no progressiva rettilinea: 10%
in loco: 5%

Dopo 8 Ore -
Rapida Progressiva rettilinea: 0%
Progressiva Rettilinea: 0%
Torpida no progressiva rettilinea: 0%
in loco: 0%

Morfologia Nemaspermica -
Forme Normali: 70%
Forme anormali: 30%
Anomalie della Testa: 20%
Anomalie del collo: 5%
Anomalie della coda 5%

Batteri:
Leucociti - Assenti
Eritrociti - Assenti

Visto questo esame tengo a informarVi che sono un soggetto con morbo di crohn ( a livello dell'ileo e non colon). Un paio di volte ho avuto a che fare con leggere prostatite che però sono rientrate dopo una cura di un paio di mesi.

Vorrei un vostro parere su l'esame sopra citato. Va migliorato? non ho speranze? basta una semplice cura di farmaci? o può passare per sufficente?
Scusate le tante domande ma da quando ho deciso assieme alla mia compagna di sposarci è nato in me il terribile pensiero di non poter avere figli nella mia vita.
Attendo ansiosamente una vostra risposta
Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile utente il sPermiogramma e' deficitario per numero e motilità le cause possono essere diverse ed anche le terapie . In questi casile consiglio una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la tempestiva risposta. Attualmente però mi chiedo: allo stato attuale posso ritenermi fertile (anche se con qualche difficoltà)? o prima di ciò devo NECESSARIAMENTE fare una cura a tal proposito?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
con lo spermiogramma attuale le probaibilità sono molto poche
[#4]
dopo
Utente
Mi sembra giusto non omettere una cosa sull'esame che ho effettuato, e cioè il fatto che qualke ora prima di fare l'esame ho avuto un intossicazione con vomito e febbricola a 37° - 37,1°. Questo episodio Dottore può avere inciso dull'esame che fatto? Va ripetuto prima di qualsiasi cura? Riangraziandola anticipatamente per la sua gentilessa porgo distinti saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Sicuramente tale episodio può aver influito sul risultato in che quantità non si può dire le consiglio cmq di ripeterlo a distanza di 20 gg
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi nuovamente per il distrurbo. Visto che dovrò ripetere l'esame, mi viene in mente di farle una domanda sicuramente banale (forse). In quest'ultimo periodo (circa 4-6 mesi) ho avuto ed ho il nervo sciatico mediamente infiammato (dolore che parte dall'anca ed arriva fino al polpaccio. Tale situazione può incidere sullo spermiogramma? dovrei farlo presente al mio Urologo/Andrologo?
La ringrazio tantissimo per la sua disponibilità, sempre gentilissimo.
Attendo sue...