Calo del desiderio dopo 3 anni

Salve dottori,
ho bisogno del vostro aiuto. Io e il mio ragazzo abbiamo 20 anni e sono 3 anni e mezzo che siamo insieme. è da poco che abbiamo avuto il nostro primo rapporto ma la lontanaza a causa dello studio complica un pochino le cose. Ultimamente mi ha confessato che quando ci baciamo e facciamo petting non prova quell'eccitazione e quel desiderio che vorrebbe o perlomeno all'inizio dei baci e carezze si ma dopo poco si spegne, in più quando gli provoco un'eiaculazione dice che si sente solo liberato ma non prova un piacere forte...come si può fare per risolvere questa situazione?siamo molto innamorati e affiatati ma non so proprio come comportarmi per riaccendere il suo desiderio. Nella speranza di un vostro aiuto porgo distinti saluti e auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il primo passo è parlarne con il proprio medico di fiducia.

Da quello che ci racconta sembra essere subentrato nel vostro rapporto un possibile problema psicologico , relazionale ma da qui poco altro le possiamo dire.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...volevo solo un'utlima informazione...è un problema superabile?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, ben valutato il problema e capite le cause si procede poi verso un mirato discorso terapeutico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci aggiorni, se lo desidera.