Varicocele - oligoastenospenia - cura per alopecia

A mio nipote 24 anni (in cura da 3-4 anni per alopecia capsule contenenti finisterile, taurina, cistina, the verde etc) hanno riscontrato una oligoastenospermia e un varicocele di III grado. Hanno detto che deve operarsi. Vorremmo sapere se deve sospendere la cura per l'alopecia (alcuni medici dicono che influisce sulla conta degli spermatozoi), se è necessario operarsi e a quale specialista rivolgersi per avere le giuste informazioni.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, se ha un varicocele ed un alterazione dello spermiogramma allora vista anche l'età l'intervento è consigliabile. le consiglio cmq una consulenza urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com