Fecondazione attraverso sperma esterno

Buona sera signori medici...
Io e la mia ragazza abbiamo rapporti protetti, mai abbiamo avuto rapporti a rischio di nessun genere..solo che in quest'ultimo periodo abbiamo un po di timore, e siamo spaesati, ho pensato di avere qualche conferma in più da veri dottori...alla mia ragazza ritarda il ciclo, ormai di 3 giorni e non so come sia possibile un eventuale gravidanza! Ho sempre controllato il preservativo con acqua per avere maggiori certezze...l'unica cosa che ci fa pensare è che mentre eravamo tutte e due nudi dopo il rapporto alcuni minuti dopo penso un quarto d'ora lei mi ha masturbato(premetto che non mi ero pulito bene perchè non avevo fazzoletti con me, quindi ho dovuto usare le mutande) lei non si è toccata e dice anche di non essersi nemmeno sporcata!! Non capisco...è possibile che si instauri una gravidanza con queste modalità? Cioè lei mi ha anche abbracciato ha toccato anche altri oggetti, mi sembra improbabile una cosa del genere...Ha detto che poi tornata a casa si è anche lavata le parti genitali, non credo questo possa influire in qualche modo...

Vi ringrazio in anticipo...Per favore siamo molto agitati...
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se tutto si è svolto come ha detto direi proprio di no. Per tranquillità - comunque - sarebbe opportuno che la Sua ragazza effettuasse un banale test di gravidanza sulle urine (Dosaggio Beta HCG), esame che si può effettuare con grande discrezione presso qualsiasi ospedale. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la ringrazio...ma per il testo andrebbe bene anche un qualsiasi test acquistato in qualsiasi farmacia? Comunque oggi passerò al consultorio per giovani e vedrò. Vi informerò degli sviluppi se le va bene. Comunque la ringrazio ancora...
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Penso che un giro in consultorio sia molto opportuno. Il test della farmacia è valido. In bocca al lupo (non per i rischi di gravidanza, ma per la vita).
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, non voglio ne annoiarla ne farmi paranoie..sono passato al consultorio, ma era chiuso...questo le indica la mia grande fortuna..comunque domani faro il test...volevo solo sapere qualche informazione in più.
Con questa ragazza io mi ci sono fidanzato circa 5 mesi fa, dopo un mese le sono piaciuto e abbiamo iniziato una vita sessuale...lei era vergine..e non aveva un ciclo regolare..solo che dopo che abbiamo iniziato l'attività sessuale gli si è praticamente quasi regolarizzato..praticamente gli ritardava massimo tre giorni...vorrei sapere dato il caso alquanto bizzarro..un motivo alternativo a questo ritardo che ormai è di 4 giorni..potrebbe essere il cambio di stagione..o lo stress anche perchè ora(aime) si è agitata anche lei?...dottore veramente è una situazione assurda..voglio e devo andare all'università...non voglio deludere i miei genitori...sto veramente a pezzi...non so cosa pensare e pure cerco di stare sempre attento al massimo come può essere accaduta una cosa del genere...

la ringrazio in anticipo per la sua risposta
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Coraggio! A Suo favore gioca l'irregolarità del ciclo già presente in precedenza. Fate questo test il prima possibile per uscire da questo stato. Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dottore..la mia ragazza ieri non ha voluto eseguire il test..è scoppiata in lacrime...comunque il ciclo è al sesto giorno di ritardo..la mia ragazza però in questi giorni ha sentito dolori premestruali, come mal di pancia..ma niente non gli torna...è molto agitata..
Abbiamo pensato molto ai parametri dei nostri " rapporti a rischio" se li vogliamo chiamare cosi..e ci chiedevamo come fosse possibile dottore?...io penso che questo ritardo è dettato dal cambio di stagione e dallo stress che la mia ragazza sta passando, che aime sta facendo passare anche a me.
Secondo lei, un parere dato da un esperto, abbiamo veramente fatto una manovra rischiosa?? Io le ricordo che non l'ho penetrata con le mani sporche dopo il rapporto con il preservativo e lei dice di essersi toccata a malapena le mutandine dopo avermi toccato il membro, e dice che la mano sembrava apparentemente asciutta...rischiamo qualcosa? Mi scuso per la mia insistenza...so di essere un po paranoioco, ma sinceramente sono agitato...la prego risponda

La ringrazio in anticipo per la risposta
[#7]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro ragazzo, Le consiglio di smettere di comportarsi come un pulcino sbagliato. Le ho già risposto sulle probabilità. Il problema è che quando si è ansiosi si vogliono certezze, quindi fate il test di gravidanza , oppure continuate a disperarvi un altro pò. Non ci sono davvero alternative. Cordiali saluti ancora
[#8]
dopo
Utente
Ha ragione, so che sono troppo ansioso..comunque so dell eventualità e diciamo che non è proprio una cosa possibile...comunque faremo il test e le farò sapere...grazie per la pazienza

Saluti
[#9]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Bene: intendevo naturalmente "pulcino bagnato" non sbagliato :-)
Buone cose
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore oggi abbiamo fatto un test di gravidanza, che è risultato negativo...sono attendibili questi test? Dovrei farne un altro per esserne sicuro? Comunque il ciclo non le torna ha dolori alla pancia e fitte al basso ventre..sintomi che dice la mia ragazza si possono collegare alle mestruazioni...cosa potrebbe essere? :/

La ringrazio in anticipo per la risposta..
[#11]
dopo
Utente
Dottore salve..volevo ringraziarla per il suo consulto, e la volevo informare che il ciclo le è ritornato stamattina, le faccio immaginare la nostro sollievo...mi scuso ancora per come ero agitato, solo che era laprima volta che mi succedeva una cosa del genere!!!
La ringrazio....buona gionrata
[#12]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Tutto è bene quel che finisce bene! Cari saluti