Consulto spermiogramma

Salve, gentili dottori ,vorrei un consulto sullo spermiogramma di mio marito questo è l'esito delle analisi :
quantità 2,8
aspetto lattescente
ph 8.6
viscosità normale
fluidificazione 20
ESAME MICROSCOPICO:
numero nemaspermi 68,000,000
mobilità dopo 30 65
mob dopo un ora 60
mob dopo 2 ore 40
indice di motilità 4
movimento progressivo 70
mov. ondulatorio 30
forme norm 90
forme anormali 10
emazie diverse
cellule rare
leucociti molti
indice di fertilità 50,0
conclusioni sperma fertile
--------------------------
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quello spermiogramma è fatto male, non è possibile che le forme normali siano 90%. L' indice di fertilità è stato abbandonato nel 1963. Pertanto consiglio di eseguire presso Università Federico II. Visto che siete di Napoli.
Permetta donada importante: State cercando figli?.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentile dott. Cavallini la ringrazio per la risposta ,nell'esame microscopico cè scritto prorio forme normali 90% , si stiamo cercando figli e non sò se questa è la sede giusta per fornire anche i risultati dei miei esami compresa isteroscopia ,chiedo scusa ma che vuol dire che l'indice di fertilità è stato abb.nel 1963?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora non perdiamo tanto tempo se state cercando figli. Il fatto che non si usi più l' indice di fertilità dal 1963 è di secondaria importanza rispetto a q quanto le dico. A 41 anni la riserva di ovociti funzionanti presenti nell' ovaio è bassa. Quell' esame spermiografico è fatto male e va siamo d0' accordo, ma in genere quando sono fatti così male sono sbagliati per pessimismo, per cui non dovrebbero esserci grosse alterazioni.
Pertanto viste le cose, propendo per un fattiore femminile di infertilità e sentirei un centro di fecondazione assistita. Scusi se sono diretto, ma è il caso di velocizzare certe cose.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sicuramente gli farò ripetere gli esami , ho cercato di postare anche in ginecologia per il mio prob. senza riuscita e mi rendo conto che per voi medici le richieste sono tantissime noi utenti vi impegnamo a dismisura magari riproverò domani ,mi permetto di postarlo quà ,magari lei dottore può darmi qualche indicazione . premetto che 16 anni fa o praticato una IVG.ho 41 anni in cerca di una gravidanza da circa un anno ,Ho provato anche con i monitoraggi del'ovulazione (che ho tutti i mesi )e gonasi 5000,dietro consiglio del mio ginecologo ho fatto un'isteroscopia che mi ha spiegato che quest'esame ambulatoriale (soluzione fisiologica e aria ) poteva avere anche effetti terapeutici, in ospedale ho fatto l'esame con esito : canale cervicale regolare , cavità endometriale regolare con presenza di edometrio ploriferativo con piccole aree emorragiche (flogosi) osti tubarici visualizzati . sto facendo una cura di antibiotici da 8 giorni fino a 12 ,.vorrei capirci qualcosina in piu'su questa .lieve flogosi endometriale , che differenza cè tra la sonosalpingografia e l'isteroscopia se in entrambi i casi si usa aria e soluzione fisiologica ? almeno così mi sembra di aver capito , quest'esame può essere rifatto? a distanza di quanto tempo? io cmq ho sentito molto dolore , cè possibilità di anestesia considerato che dovrebbe essere quasi indolore ?

Questi sono gli esami miei :
FSH 3,5
LH 3,4
PROGESTERONE 13,3
PROLATTINA 17,7
TESTOSTERONE0,26
DELTA 4 ANDR, 1,95
DHEA-S 77
TSH 0,86

quale altro esame potrei fare?cosa mi consiglia?
la ringrazio fin da ORA E mi scuso .....
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cara signora,
di ginecologia capisco poco. Comunque quella IVG non c' entra con attuale problema. !6 anni fa ovociti erano meglio. Sicuramente le tube vanno studiate per la presenza di logosi per valutare anche che tipo di fecondazione assititita va fatta. Isteroscopia o salpingografia, non so. Rimane il fatto della necessità di consultare centro fecondazione assitsita. DFi più non so.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
LA RINGRAZIO E MI RIVOLGERò QUANTO PRIMA IN UN C.F.A. BUONASERATA ...
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.