Info su analisi spermiogramma

Buongiorno dott.ri, ho 36 anni e ho fatto credo un semplice test dello sperma e volevo chiedervi una delucidazione su questa frase dell'esito dell'esame:
sulla morfologia degli spermatozoi c'è scritto: "la totalità degli spermatozoi osservati presentano anomalie multiple, prevalentemente della testa".
Al che, vi chiedo se gentilmente mi potete spiegare cosa vuol dire.
Se è tipico o no e più precisamente se devo fare un ulteriore esame o serie di esami per capire di che anomalie si tratta e cosa comportano....tipo se i miei figli potrebbero avere alte probabilità di essere "anomali"!
Il resto dell'esame è nei livelli normali.
Sono inferiori ai valori, la concentrazione degli spermatozoi: 6 milioni/mL e la motilità che al primo grado, dopo 1 ora è ZERo e al secondo grado dopo 1 ora è 32.
Per avere infomazioni precise sul mio sperma cosa devo fare? Che tipo di esame? GRAZIE.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Casrio signore,
quello spermiogramma indica una forte alterazione del processo di fabbricazione degli spermatozi e della fertilità. Le cause sono dozzina, a volte sovrapposte. Consulti un collega dal vibvo p er diwagnosi e terapia.