Cisti testicolare

salve Gent.mo Dottore,
> volevo chiederle un parere su come comportarmi:
> ho 26 anni, ho subito diversi intervanti all'apparato riproduttivo:
> all'età di 5 anni ho asportato un ernia inguinale, all'età di 10 un
> intervento di circoncisione.
> da circa 6 anni ho scoperto di avere una cisti e un altro piccolo
> residuo attaccata al testicolo sinistro: non mi ha dato grossi
> problemi e la dimensione è restetata pressochè stabile sugl'8 mm.
> Da qualche mese a questa parte, da quando ho iniziato a fare palestra,
> sto avendo dei dolori costanti proprio al testicolo sinistro e se
> provo a toccare e controllare la cisti, il dolore aumenta considerevolmente.
> Praticamente il dolore è diventato praticamente insopportabile.
> cosa mi consiglia di fare???
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente è possibile che la cisti si sia infiammata, in questi casi le consiglio un ecografia testicolare, ed una vistìita urologica per escludere ernie

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, farò l'ecografia in settimana,
ma secondo lei mi consiglia di toglierla??
in realtà credo che i diversi interventi che ho fatto sin da piccolo e questa fastidiosa ciste,abbiano influito negativamente sulla morfologia e funzionamento del mio apparato riproduttivo, in quanto le dimensioni non sono eccezionali,ho problemi a raggiungere la iaculazione e orgasmo nei rapporti di coppia, e a seguito di uno spermiogramma, i miei spermatozooi se pur numerosi, sono risultati tutti morti.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
In genere le cisti testicolari vanno tolte solo se molto grandi x lo spermiogramma il risultato potrebbe essere legato all infiammazione
[#4]
dopo
Utente
dottore farò la visita e l'ecografia quanto prima ma visto che il dolore è avverito maggiormente as circa 5 cm a sinistra dell'ombellico, con riscontri sia sulla zona pubica che cisti, potrebbe trattarsi di una ernia seppur non riesco palpando l'addome a sentirla???
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si l'errni può dare tale fastidi, però le ipotesi pososno essere varie